Chi siamo

Chi siamo
L'AOU di Cagliari
L'AOU è costituita dal P.O. San Giovanni di Dio, dalla Clinica pediatrica Macciotta e dal Policlinico di Monserrato. L'obiettivo dell'Azienda è l'integrazione dell'attività assistenziale con la ricerca scientifica e la formazione universitaria.
Azienda
L'Azienda ospedaliero universitaria è stata istituita il 30 marzo 2007 con la delibera della Giunta regionale n. 13/1, in attuazione del protocollo d'intesa siglato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dall'Università di Cagliari del 2004, ed è operativa dal 14 maggio 2007. Ne fanno parte l'Ospedale San Giovanni di Dio, la Clinica pediatrica Macciotta ed il Policlinico di Monserrato. Si tratta di tre presidi multispecialistici che ospitano strutture assistenziali e centri di ricerca di eccellenza.
Missione e principi
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria ha come obiettivo lo svolgimento unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca. Le funzioni e le attività dell'Azienda sono svolte dal personale ospedaliero e da quello universitario, secondo l'organizzazione che sarà definita dall'atto aziendale.
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi è uno strumento di trasparenza della Pubblica amministrazione. Essa disciplina il rapporto tra Istituzioni e cittadino, in particolare, nel settore sanitario, è lo strumento che ne tutela il diritto alla salute.