Salute della donna, open week al Policlinico Duilio Casula: consulenze gratuite

martedì 3 aprile 2018
ostetricia_ginecologia_salute_donna

In occasione della terza Giornata Nazionale della Salute della Donna, Onda, Osservatorio nazionale per la salute della donna e di genere, dedica un’intera settimana all’informazione e alla prevenzione riguardanti le principali patologie femminili.

Per l'evento il Policlinico Duilio Casula ha organizzato, dal 16 al 18 aprile, consulti gratuiti sulle principali patologie femminili. L’obiettivo dell’open week è quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura di diverse patologie, usufruendo dei servizi offerti dagli ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa. L'Aou di Cagliari, in particolare con la Clinica di Ostetricia e Ginecologia diretta dal professor Gian Benedetto Melis, è sempre molto attenta a queste problematiche e riconosce l'importanza di questi eventi offrendo un servizio in più alla donne sarde.


L’elenco degli ospedali aderenti è disponibile nel sito www.bollinirosa.it, dove è presente il Policlinico Duilio Casula, vincitore di 3 bollini rosa nell’ultimo anno. Onda attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani con l’obiettivo di individuare, collegare e premiare le strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. Le strutture offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito di 15 diverse aree specialistiche. All’interno del sito si potranno trovare le date, gli orari e le eventuali modalità di prenotazione degli incontri. Per le attività svolte presso il nostro ospedale si può contatatare il numero 070 51093006 o scrivere all'indirizzo gineca.annapaoletti@tiscali.it.

(Claudia Loviselli)