Salute della donna, ecco come prenotarsi e avere informazioni sull'open week al Policlinico

mercoledì 4 aprile 2018
Ostetricia Ginecologia sala parto

Il Policlinico Duilio Casula si tinge di rosa in occasione della terza Giornata della Salute della Donna, che si svolgerà al Policlinico Duilio Casula dal 16 al 18 aprile con incontri e consulti.

L’Osservatorio nazionale per la salute della donna e di genere, Onda, per questa occasione dedica un’intera settimana all’informazione e alla prevenzione riguardo le principali patologie femminili; mettendo a disposizione di tutte le donne i servizi offerti dagli ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa.

La Clinica di Ostetricia e Ginecologia, del Policlinico Duilio Casula, vincitore di 3 bollini rosa nel 2017, sposa da sempre l’obiettivo dell’open week. L’informazione e la prevenzione sono maggiormente efficaci grazie al contatto diretto con i pazienti.

Per questo motivo gli esperti dell’Aou di Cagliari saranno impegnati le mattine del 16, 17 e 18 aprile con incontri, relazioni e dibattiti su “Prevenzione e screening Preeclampsia” e “Igiene gravidanza e parto pretermine”.

Gli incontri si svolgeranno la mattina del 16 nell’aula conferenze della direzione medica (primo piano, corpo centrale) e il 17 e 18 nella sala riunioni (3° piano Blocco Q), sempre dalle 10.30 alle 13.

Una volta concluse la relazioni sarà possibile fissare degli incontri personalizzati con i medici.

La partecipazione è gratuita. È preferibile prenotarsi al 07051093251 (mattino:  dalle 10.00 alle 13.30). Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 070 51093006 o scrivere una mail a gineca.annapaoletti@tiscali.it. (Claudia Loviselli)