Elenco notizie

I Ris di Cagliari isolano il dna di D'Annunzio
Da un fazzoletto che nel 1916 Gabriele D'Annunzio aveva macchiato con il suo liquido seminale per donarlo come ricordo di una notte d'amore alla sua amante, gli investigatori dei Ris di Cagliari sono riusciti a isolare il Dna del poeta.

Alzheimer, basterà un esame del sangue per diagnosticarlo
Un semplice esame del sangue potrebbe presto essere utilizzato per diagnosticare la malattia di Alzheimer. A raccogliere le prove in uno studio, i ricercatori dell'Università della California (Ucla) a Los Angeles.

Cuore, arriva il calcolatore anti infarto
Un “calcolatore fai da te” per verificare rischio infarto o ictus. Ma in Gran Bretagna è polemica sulla precisione dello strumento e sul rischio di una corsa al farmaco anche quando non serve

Contro i disturbi alimentari, giornata del Fiocchetto Lilla
Oggi si tiene la 4^ Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, complesse malattie che portano chi ne è affetto a vivere con l'ossessione del cibo, del peso e dell'immagine corporea.

Fatturazione elettronica, il 31 marzo si parte
A partire dal 31 marzo 2015, entra in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica verso tutte le Pubbliche Amministrazioni tra cui le Aziende Sanitarie.

Rettore, ritirati Raffo e Massacci. Sfida tra Del Zompo, Piras e Cao
Sarà corsa a tre per la successione del rettore Giovanni Melis all'Università di Cagliari: Luigi Raffo e Giorgio Massacci si sono ritirati.In corsa restano in tre: Del Zompo, Piras e Cao.