Elenco notizie
Il robot arriva in corsia: ecco gli armadi farmaceutici
Al San Giovanni di Dio e al Policlinico di Monserrato i robot e i pc con gli armadi farmaceutici gestiranno e distribuiranno i medicinali nei reparti riducendo la spesa farmaceutica e il rischio di errore clinico
AOU Cagliari: inizia l’era della gestione informatizzata dei farmaci e dei dispositivi medici mediante
CAGLIARI 29/10/2014.Nell' AOU Cagliari inizia l’era della gestione informatizzata dei beni sanitari.

Al San Giovanni di Dio e al Policlinico di Monserrato i robot gestiranno e distribuiranno i medicinali nei reparti
CAGLIARI 28/10/2014. All’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari inizia l’era della gestione informatizzata del farmaco: nei presidi dell’Aou di Cagliari, San Giovanni di Dio e Policlinico Duilio Casula di Monserrato, farmaci e dispositivi medici saranno gestiti dai cosiddetti “armadi farmaceutici” sistemi hardare e software che consentiranno la riduzione della spesa farmaceutica e del rischio clinico.

Infarto, scoperta la molecola freno che lo previene
Scoperta una 'molecola-freno' che potrebbe diventare una chiave per prevenire l’infarto. Alla base di questa possibilità un meccanismo molecolare che impedisce la formazione di un coagulo che causa l’infarto.

Parto naturale in ipnosi al Policlinico: la prima volta in Sardegna
Parto naturale in ipnosi, senza anestesia farmacologia: è accaduto al Policlinico nella sala Zaffiro della Clinica di Ostetricia e Ginecologia al Blocco Q.

Tragedia del Moby Prince, firma l'appello al presidente Renzi
Professor Luchino Chessa è il figlio del comandante Ugo Chessa, una delle 140 vittime della tragedia del Moby Prince. Ospitiamo il suo appello al presidente Renzi perché lo Stato metta a disposizione tutti i documenti.