Novità
Eventi culturali e sportivi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate
-
Tutte le novità
- Eventi
- Notizie
- Comunicati stampa
- Video notizie
In evidenza

Tredicesima edizione del corso preparto del Policlinico Duilio Casula
Undici incontri in presenza con specialisti e specialiste dell'Aou di Cagliari per preparare le future mamme.

Ospedale nel Metaverso dell’Aou di Cagliari: istruzioni per l’uso
Potrai prenotare una visita, pagare il ticket, prenotare il ritiro dei farmaci parlare direttamente con le operatrici dell’Urp e tanto altro comodamente da casa.

Distribuzione diretta farmaci, ecco come prenotare
Il ritiro dei farmaci sarà possibile solo su prenotazione, attraverso la piattaforma dedicata o chiamando lo 0704677974.
Elenco notizie

Covid-19, dalla scarpe alle zampe degli animali, le risposte ai quesiti dei cittadini sulle modalità di contagio
Sul web circolano tante informazioni non veritiere e questo non fa che aumentare la confusione. L’Istituto superiore di sanità ha sottoposto ai suoi esperti quattro domande frequenti.

Coronavirus, in Sardegna 421 casi positivi, in Italia 69.176. Nell'Isola 5 i pazienti guariti, 6 clinicamente guariti, 15 morti. I dati alle 18 del 24 marzo
Il nuovo bollettino di Regione Sardegna e Protezione civile. I malati in isolamento domiciliare sono 28.697, quelle in terapia intensiva 3.396.

Coronavirus, per i pazienti diabetici è attivo il numero verde 800 942 425
Un’iniziativa dell’Associazione medici diabetologi (Amd) e della Società italiana di diabetologia (Sid) che mettono a disposizione i loro specialisti per rispondere alle domande.

Lavarsi correttamente le mani in 60 secondi: guarda il nostro video animato per ripassare come si fa
In un video animato proviamo a ripassare come dobbiamo lavarci correttamente le mani con acqua e sapone. Bastano appena sessanta secondi e seguire 12 semplici passaggi.

È disponibile on line il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti: scaricalo qui
Ci si può quindi muovere soltanto per comprovate esigenze lavorative, esigenze di assoluta urgenza e motivi di salute. Il nuovo Dpcm abolisce la possibilità del rientro tout court nel luogo di domicilio, abitazione o residenza.

Coronavirus, tra i fumatori rischio di malattia più grave
Il monito arriva da Roberta Pacifici, direttrice del Centro nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto superiore di sanità , che mette in guardia tutti coloro che non riescono a fare a meno delle sigarette.