La danza al fianco della ricerca sull’artrite
Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, étoile del Teatro alla Scala di Milano e nuovi testimonial della Fondazione Italiana per la Ricerca sull'Artrite (FIRA), sono in scena fino all’8 ottobre con l’unica tappa italiana della tournée del Lago dei Cigni del Corpo di Ballo della Scala al teatro Lirico di Cagliari.
«Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco due stelle della danza- afferma il professor Alberto Cauli, direttore della Reumatologia del Policlinico Duilio Casula e membro del comitato scientifico della FIRA- due giovani che hanno costruito una splendida carriera sul proprio talento e impegno, e si mettono a disposizione per una causa sociale».
«In Italia c’è la necessità – dice il professor Cauli - di stimolare e sostenere la ricerca scientifica indipendente. Negli ultimi anni la ricerca reumatologica ha fatto enormi progressi nell’identificazione delle cause delle principali malattie reumatologiche e di farmaci intelligenti che hanno contribuito a migliorare la vita dei pazienti. Ma restano ancora da spiegare molti fenomeni e l’impegno della ricerca risulta quindi fondamentale».