Meeting italo-americano di Dermatologia al San Giovanni di Dio: tra i temi la puntura del ragno violino

giovedì 30 maggio 2019
Franco Rongioletti

Meeting italo-americano di Dermatologia questo weekend a Cagliari al San Giovanni di Dio. Sabato primo giugno 2019 si terrà il primo incontro italo- americano di Dermatologia che vede protagonisti la Clinica Dermatologica  diretta dal professor Franco Rongioletti con la sua equipe e una rappresentanza di dermatologi statunitensi, membri della North American Clinical Dermatologic Society (NACDS), guidati dal dottor Anthony Benedetto.

L’incontro si svolge per l’interesse che hanno dimostrato i dermatologi americani verso le patologie  cutanee tipiche del territorio, in questo caso ovviamente la Sardegna. Verranno dunque illustrate patologie come Il sarcoma di Kaposi, le micosi, le reazioni cutanee alla puntura del ragno violino e la pitiriasi rotunda che sono molto frequenti in Sardegna e di cui la Clinica Dermatologica di Cagliari ha vasta esperienza.

Da parte loro, i dermatologi americani faranno una presentazione sull’uso del botulino nella pratica clinica estetica. È previsto anche un tour guidato della parte storica dell’Ospedale S. Giovanni di Dio.