La Regione Sardegna attiva un conto per le donazioni finalizzate alla lotta al Coronavirus

mercoledì 18 marzo 2020
Iban per le donazioni Covid Regione Sardegna

La Regione Sardegna ha attivato un conto corrente per le donazioni finalizzate alla lotta al Coronavirus.

Chi desidera contribuire potrà ora farlo anche attraverso un versamento sul conto corrente intestato alla Regione con la causale “Emergenza Coronavirus - Donazione” – IBAN IT72L0101504999000070673111 Tesoreria del Banco di Sardegna.

«Vogliamo rispondere a questa mobilitazione spontanea e positiva - ha detto. Il presidente della Regione, Christian Solinas - assicurando una procedura che garantisca piena trasparenza e destinazione delle somme raccolte. La Giunta ha deliberato l’istituzione di un apposito capitolo denominato “Entrate da donazioni COVID-19”, destinato al finanziamento di spese di parte corrente e in conto capitale necessarie al sostegno delle attività per la prevenzione e il contenimento della diffusione nel territorio del COVID-19, nonché per il sostegno delle strutture e di tutto il personale impiegato nella gestione dell’emergenza».

Secondo il presidente, «siamo un popolo capace di esaltare, nei momenti di difficoltà, i valori più alti del nostro carattere, a partire dal sentimento di altruismo che spinge ciascuno di noi a sostenere le persone e le strutture che sono in prima linea nella lotta al coronavirus e nella difesa della salute dei sardi».