Al Duilio Casula arrivano le azalee per la ricerca contro il cancro

dal 10 maggio 2023 al 29 settembre 2023

La Fondazione AIRC sarà presente con due postazioni, una al Policlinico e una al Blocco I della facoltà di Medicina dalle 08.30 alle 19.30 per informare i cittadini sull’importanza della ricerca con il supporto dei futuri medici.

Al Duilio Casula arrivano le azalee per la ricerca contro il cancro
Al Duilio Casula arrivano le azalee per la ricerca contro il cancro

Cos'è

La ricerca sul cancro è un lungo percorso che permette di guardare oltre la malattia e di superare i limiti che essa impone, offrendo terapie sempre più efficaci e personalizzate per i pazienti. Ricercatori e ricercatrici sono impegnati quotidianamente per trovare diagnosi sempre più precoci e terapie sempre più efficaci per i tumori.

I cittadini possono contribuire a rendere la ricerca ancora più grande grazie all’iniziativa di Fondazione Airc che anche quest’anno scende in campo. Venerdì 12 maggio, infatti, saranno allestiti due banchetti, uno al Policlinico Duilio Casula e uno al Blocco I della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Monserrato dalle 08.30 alle 19.30.

L’iniziativa è in collaborazione con l'Università degli Studi di Cagliari e vede per la prima volta la partecipazione dei medici in formazione, soci dell'Associazione Dipartimento Medico che al fianco della Fondazione hanno l’obiettivo di sensibilizzare le fasce di età più giovani sull'importanza della ricerca sul cancro, spiegando a tutti i cittadini interessati come questa ogni giorno ci aiuta nelle diagnosi e nelle cure delle patologie oncologiche.

Durante la giornata sarà possibile effettuare una donazione di 18 euro per ricevere "l'azalea della ricerca", un fiore speciale e simbolo di queste giornate. Un pensiero perfetto da offrire in occasione della Festa della Mamma che si festeggia domenica 14 maggio.

L'importo ricavato sarà totalmente donato alla Fondazione AIRC.

Date e orari

10
mag/23
Inizio evento
29
set/23
Fine evento

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/05/2024, 15:01