Arriva l’Ortho Pain School sulla gestione della spalla dolorosa

Il corso formativo si svolgerà il 26 gennaio, dalle 10 alle 17, nella spina didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia con numerosi esperti.

Data:

25 gennaio 2024

Ortho Pain School sulla gestione della spalla dolorosa
Ortho Pain School sulla gestione della spalla dolorosa

Descrizione

L’Ortho Pain School, che si svolge domani 26 gennaio nella spina didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dalle 10 alle 17, è il corso formativo che si pone come obiettivo quello di favorire i momenti di confronto sulla gestione della spalla dolorosa. Responsabile scientifico dell’iniziativa è il professor Antonio Capone, direttore dell'Ortopedia del Policlinico Duilio Casula.

A intervenire durante le giornata numerosi esperti, tra cui due specialisti del Policlinico Duilio Casula, il professor Gabriele Finco, direttore di Anestesia e rianimazione e il professor Luca Saba, direttore della Radiologia e preside della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Cagliari.

Il programma della giornata privilegia momenti di discussione e impiego di metodologie innovative per consentire di massimizzare l’interazione tra docenti e partecipanti e giungere alla definizione di approcci condivisi sostenuti dalla evidence based practice.

Il corso è rivolto a medici chirurghi per le discipline di ortopedia, traumatologia, anestesia e rianimazione e ha valenza di sei ore formative.

 

CL

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/06/2024, 15:45