Cosa fa
La struttura si occupa dei rapporti con i media, della redazione di comunicati, della organizzazione di incontri, eventi stampa e conferenze, comunicazione pubblica e istituzionale, dell’aggiornamento dei siti internet utilizzati dall’azienda, della gestione delle piattaforme “Social”, dello studio grafico e della predisposizione di materiale informativo e della gestione dei periodici e delle riviste aziendali. La struttura, in particolare, garantisce le attività relative a:
- Ufficio Stampa.
- Coordinamento delle attività di comunicazione verso i media.
- Gestione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
- Comunicazione istituzionale, comunicazione pubblica e campagne di informazione e sensibilizzazione sulla salute.
- Implementazione dei sistemi di comunicazione digitale con i cittadini e gli stakeholder esterni.
- Diffusione dei documenti aziendali nel rispetto “dell’immagine coordinata” aziendale.
- Coordinamento comunicazioni interne all’Azienda.
- Realizzazione e analisi della customer satisfaction.
- Patrocinio e utilizzo del logo aziendale.
Nell’ambito delle relazioni esterne, trova applicazione quanto previsto dall’art. 25 della LR 24/2020 (UPT - Ufficio Pubblica Tutela, URP - Ufficio Relazioni col Pubblico e PASS – Punto di Accesso ai Servizi Sanitari) così come la redazione, pubblicazione, diffusione e aggiornamento della Carta dei Servizi.