Cosa fa
La struttura SSD Cup-Alpi e’ stata istituita con l’Atto Aziendale adottato con deliberazione del Direttore Generale n° 50 del 25 gennaio 2023.
Tale struttura, quale organo di governance interna, svolge le seguenti attività:
- al fine di ridurre le disfunzioni organizzative detta le linee guida alla cooperativa Ali servizi che gestisce, nel sistema CupWEb le agende di prenotazione (creazione, sospensione, modifica) e il caricamento delle prenotazione delle visite specialistiche , degli esami di laboratorio;
- collabora con l’ufficio URP al fine di dare risposte certe e tempestive agli utenti ( es. le istanze di rimborso, le procedure da mettere in atto per poter beneficiare del percorso di tutela) influenzando la percezione dell’utenza sulla qualità del servizio;
- collabora con la Direzione Medica qualora vi siano perplessità nella autorizzazione delle agende di prenotazione;
- si interfaccia continuamente con Sardegna.it nel caso di problematiche del Sistema CupWEb
- Gestione giornaliera della cassa (ritiro incassi, verifica congruità incassi monetari ed elettronici) con predisposizione del versamento bancario e di tutte le attività concordate con il Servizio Bilancio per la predisposizione della chiusura di fine anno per garantire la correttezza della liquidazione e conclusione di tutte le prestazioni afferente all’anno.
- Attività di recupero crediti per le prestazioni sanitarie eseguite e non pagate da parte degli utenti per la quale è attiva una convenzione con l’Agenzia della Riscossione.
- monitoraggio delle sospensioni di erogazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali:
- monitoraggio ex-ante delle prestazioni erogate in regime istituzionale, per sede e priorità ai sensi del D.L. n.73/2024 con la relativa pubblicazione nel sito aziendale.
- Verifica periodica tra attività istituzionale e LP con eventuali contestazioni ai Direttori SC/SSD in caso di squilibrio;
- Attività di informazione e supporto per la predisposizione dei progetti per l’abbattimento delle liste di attesa, verifica e rendicontazione degli stessi;
- Redazione annuale delle Chiusure Cassa LP da inoltrare al Bilancio
- Redazione della rilevazione annuale dell’attività LP intramuraria
- Gestione domande di esercizio di attività LP e di ricovero e relative proposte di delibere