Descrizione
Si è parlato dell’importanza della donazione di tessuti e organi nella puntata di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari andata in onda martedì 25 febbraio alle 15 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it.
Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, è stato il dottor Marcello Saba, coordinatore trapianti dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari.
La Sardegna si conferma tra le regioni italiane più generose con la più alta percentuale di potenziali donatori di organi e tessuti, con 107 segnalazioni al 30 novembre 2024 .
L' Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari è parte attiva all' interno di una vera e propria rete organizzativa coordinata dal Centro Regionale Trapianti e dal Centro Nazionale.
Da anni, l’Aou di Cagliari ha tra le mission quella di migliorare l'attività di procurement e di prelievo di organi e conduce una regolare attività di controllo con audit clinici che hanno l'obiettivo di verificare e di migliorare i risultati ottenuti anno dopo anno.
Il talk 15 minuti con…”, format agile e semplice, ė curato da Aouca News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria.
CL