Descrizione
Sarà corsa a tre per la successione del rettore Giovanni Melis all'Università di Cagliari: con una mail gli ingegneri Luigi Raffo e Giorgio Massacci hanno comunicato il loro addio alla sfida tra professori iniziata lunedì scorso con il primo turno di votazioni. Per il secondo turno, in programma il prossimo 20 marzo, rimangono quindi in campo la farmacologa Maria Del Zompo, la giurista Paola Piras e l'ingegnere Giacomo Cao. Lo spoglio dei voti per il primo turno di votazioni per l'elezione del nuovo Rettore dell'Università di Cagliari era terminato lunedì sera.
Dopo il calcolo dei voti ponderati, i risultati avevano determinato una prima classifica: Del Zompo 542 voti, Piras 186, Cao 140, Massacci 109, Raffo 108. Tutto da rifare perché il quorum per vincere subito era di 623 voti: nessuno dei candidati ha raggiunto la soglia e quindi si procederà al secondo turno di votazioni venerdì 20 marzo.
In caso di mancato raggiungimento anche nella seconda votazione, si passerà al ballottaggio, fra i due candidati più votati, nella giornata di mercoledì 25 marzo.