Ufficio Relazioni con il Pubblico

È il luogo privilegiato di incontro e ascolto tra il cittadino e l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari.

Cosa fa

Svolge le funzioni di informazione, ascolto, accoglienza, tutela, partecipazione e risposta alle esigenze L'Urp nasce per realizzare, in concreto, i principi della trasparenza e della partecipazione all'azione amministrativa.

Le funzioni dell’Urp sono:
a) dare informazioni sui servizi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni;
b) accogliere suggerimenti, proposte, osservazioni, segnalazioni, rilievi, elogi, reclami;
c) divulgare le campagne informative, legate alla promozione della salute e al corretto utilizzo dei
servizi sanitari.

Le comunicazioni possono arrivare all’Urp in diversi modi:

  1. contatto diretto;
  2. pec/mail;
  3. posta ordinaria;
  4. consegna a mano;
  5. telefono;
  6. social;
  7. sito.

I cittadini possono rivolgersi all'Urp di norma entro 60 giorni dalla conoscenza del fatto in oggetto. Entro due giorni dal ricevimento l’Urp avvia l’istruttoria. Il cittadino non soddisfatto della risposta dell’azienda può, entro 30 giorni dal ricevimento, chiedere che venga riesaminato il caso da parte della commissione mista conciliativa a cui partecipano anche le associazioni del mondo del volontariato e dei pazienti.

Struttura

Equipe

Il nostro team:

  • Federica Pibiri
  • Anja Pira
  • Lorella Pischedda
  • Nazzarena Tronu

Orari

L'ufficio relazioni con il pubblico è aperto:

  • dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 15.30
  • il venerdì dalle 8 alle 14

Ultimo aggiornamento

28/02/2025, 11:58