Carta dei servizi

Aggiornata al: sabato 5 ottobre 2019

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari (AOU) è stata istituita il 30 marzo 2007 dalla Giunta regionale, in attuazione del protocollo d'intesa siglato dalla Regione autonoma della Sardegna e dall'Università di Cagliari del 2004, ed è operativa dal 14 maggio 2007. Ne fanno parte l'Ospedale San Giovanni di Dio e il Presidio Duilio Casula di Monserrato. Si tratta di tre presidi multispecialistici che ospitano strutture assistenziali e centri di ricerca di eccellenza.

Elenco dei servizi:

  • Chi siamo

    05 dicembre 2019
    Presidio di Monserrato

    Azienda

    L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, istituita con deliberazione della Giunta Regionale n. 13/1 del 30.3.2007, adottata in base all’art. 1 comma 3 della L.R. 28 luglio 2006 n. 10, è operativa dal 14.05.2007.
L’azienda attualmente ha sede legale in Cagliari presso Via Ospedale, n. 54, 09124 – Cagliari.
Garantisce le prestazioni istituzionali attraverso i Presidi Ospedalieri del Duilio Casula e del San Giovanni di Dio, nonché attraverso le altre strutture universitarie attualmente operanti presso la ASL Cagliari che verranno integrate sulla base di specifici accordi, in virtù di quanto previsto dalla Delibera di Giunta n.13/1 del 30.3.2007.


    Missione e principi

    L'Azienda Ospedaliero-Universitaria ha come obiettivo lo svolgimento unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca. Le funzioni e le attività dell'Azienda sono svolte dal personale ospedaliero e da quello universitario, secondo l'organizzazione che sarà definita dall'atto aziendale.


    Carta dei servizi

    La Carta dei Servizi è uno strumento di trasparenza della Pubblica amministrazione. Essa disciplina il rapporto tra Istituzioni e cittadino, in particolare, nel settore sanitario, è lo strumento che ne tutela il diritto alla salute.


    Amministrazione trasparente

    Da questa sezione è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano l’AOU di Cagliari. Gli inserimenti e gli aggiornamenti della sezione vengono eseguiti tenendo conto delle disposizioni normative, decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

    Vai all'indice