Che cos’è l'ALPI

27 luglio 2018

A.L.P.I. è l’attività che i Dirigenti medici del Ruolo Sanitario esercitano, individualmente o in equipe, all’interno dell’Azienda o nei propri studi privati. Essa costituisce un’area organizzativa di erogazione dei servizi a pagamento che vengono offerti sul mercato sanitario in aggiunta all’attività istituzionalmente dovuta.

L’A.L.P.I. attualmente è disciplinata dalla Contrattazione Collettiva Nazionale della Dirigenza, dalla Legge n. 120/2007 (recentemente modificata dalla Legge 189/2012), dalle Linee Guida Regionali e dai Regolamenti Aziendali.
Le prestazioni in intramoenia possono essere svolte dal Dirigente esclusivamente al di fuori dell’orario ordinario di Servizio e previa autorizzazione Aziendale e sono considerate per l’Azienda un utile strumento per l’abbattimento delle liste d’attesa e per il cittadino un’opportunità che gli consente di fruire di un servizio aggiuntivo a quello garantito dal S.S.N.

Per le prenotazioni in regime di A.L.P. I.

Per le prenotazioni in regime di A.L.P. I. è disponibile il numero di telefono 07051096671.
A far data dal 1 agosto, l'orario in cui è garantito il servizio, al numero 07051096671, sarà dalle 13.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì.

Consulta la pagina "Libera professione", alla voce "Elenco specialità" trovi i medici che esercitano l'ALPI, le prestazioni e le tariffe aggiornate.

 

 

Regolamento
Regolamento
  PDF Regolamento per l'organizzazione e la disciplina della libera professione e delle attività sanitarie a pagamento