Che cos’è l'ALPI

04 giugno 2017

A.L.P.I. è l’attività che i Dirigenti medici del Ruolo Sanitario esercitano, individualmente o in equipe, all’interno dell’Azienda o nei propri studi privati. Essa costituisce un’area organizzativa di erogazione dei servizi a pagamento che vengono offerti sul mercato sanitario in aggiunta all’attività istituzionalmente dovuta.

L’A.L.P.I. attualmente è disciplinata dalla Contrattazione Collettiva Nazionale della Dirigenza, dalla Legge n. 120/2007 (recentemente modificata dalla Legge 189/2012), dalle Linee Guida Regionali e dai Regolamenti Aziendali.
Le prestazioni in intramoenia possono essere svolte dal Dirigente esclusivamente al di fuori dell’orario ordinario di Servizio e previa autorizzazione Aziendale e sono considerate per l’Azienda un utile strumento per l’abbattimento delle liste d’attesa e per il cittadino un’opportunità che gli consente di fruire di un servizio aggiuntivo a quello garantito dal S.S.N.

Per le prenotazioni in regime di A.L.P. I.

Per le prenotazioni in regime di A.L.P. I. è disponibile il numero di telefono 07051096671. 
Si può telefonare dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.30 il venerdì dalle 12.30 alle 14.00.

Consulta la pagina "Libera professione", alla voce "Elenco specialità" trovi i medici che esercitano l'ALPI, le prestazioni e le tariffe aggiornate.