Vaccinati contro l'influenza, lo dice anche Mariah!

venerdì 4 dicembre 2015
Mariah Carey piccola

È iniziata anche all’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari la campagna vaccinale. Del resto ormai sono chiari i benefici. Anche la cantante Mariah Carey -  che sta guarendo da una brutta influenza, per la quale era stata addirittura ricoverata -  ha raccomandato a tutti i suoi fan di fare il vaccino anti influenzale. "Grazie a tutti per gli auguri, mi sento molto meglio adesso! Vaccinatevi contro l'influenza!", ha twittato l'artista statunitense. Secondo “TMZ.com”, Carey ha dovuto essere ospedalizzata per qualche ora mercoledì a New York. La cantante si esibirà questo weekend in New Jersey, come previsto.

Nell’ambito della promozione della sicurezza del paziente, l’Aou di Cagliari  sta promuovendo una serie di azioni di prevenzione e di tutela dei pazienti e degli operatori, per prevenire la trasmissione e la propagazione del virus dell’influenza. Tra le azioni previste sono stati attivati percorsi di formazione e la campagna vaccinale antinfluenza per l’anno 2015/16 rivolta a tutti i dipendenti dell’Azienda e alle ditte che collaborano con essa occupandosi dei servizi esternalizzati.

La campagna vaccinale è iniziata martedì 1 dicembre e si concluderà mercoledì 16 dicembre e sarà effettuata da personale medico in formazione, afferente alla scuola di specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva e alla scuola di specializzazione di Medicina del Lavoro dell’Università di Cagliari.

Il personale interessato potrà recarsi negli ambulatori dedicati secondo lo schema, nei giorni 1 – 2 – 3 – 4 – 7 dicembre dalle ore 9 alle 14.

Ambulatorio n 12 piano zero blocco C del Presidio di Monserrato: Diabetologia – Anestesia e rianimazione - Ambulatori area medica e chirurgica – Radiologia e Medicina Nucleare - Centrale sterilizzazione – Farmacia E UMACA - Blocco operatorio –Sala prelievi – Laboratori e preanalitica - CED
Blocco C del Presidio di Monserrato: unità operative presenti
Blocco D del Presidio di Monserrato: unità operative presenti
Blocco G del Presidio di Monserrato: unità operative presenti
Blocco Q del Presidio di Monserrato: sono attivi due ambulatori vaccinali presso il primo piano per la Cardiologia, Reumatologia, Gastroenterologia, Neurologia, Nido, TIN, Puericultura e relativi ambulatori, DH multidisciplinare e presso il quarto piano per l’Oncologia e relativo DH, Ginecologia ed Ostetricia, servizio anestesiologia blocco Q e relativi ambulatori.

Ambulatorio rosa presso il PS del Presidio San Giovanni di Dio: PS – Ambulanze (PROVIDENCE) - Cardiologia – UTIC - Radiologia – Dermatologia – Oculistica - Diabetologia

Ambulatorio presso la medicina 2 del Presidio San Giovanni di Dio: Medicina 1 – Medicina 2 – Rianimazione -  Anatomia patologica - Farmacia

Ambulatorio di terapia del dolore presso l’anestesia del Presidio San Giovanni di Dio: Medicina del Lavoro – Servizi di Psichiatria Carta – Fisiatria – Nefrologia – Anestesia – Terapia del dolore - Medicina legale - Farmacologia clinica – Amministrativi – CUP – DS – Ticket – Prelievi – CED - Audiofoniatria – Odontostomatologia.

Da mercoledì 9 dicembre sino a mercoledì 16 dicembre gli ambulatori saranno attivi dalle 9 alle 20 presso l’ambulatorio 12 del piano zero blocco C del Presidio di Monserrato e presso l’ambulatorio di terapia del dolore del Presidio San Giovanni di Dio.

Ambulatorio 12 piano zero blocco C Presidio di Monserrato: Medicina Legale - Psichiatria via Liguria – Amministrativi (servizio tecnico) – struttura qualità e appropriatezza, Ditte pasti – Biancheria – Ticket – uffici cartelle cliniche -  CUP/URP – Ambulanze  – Evolve – IMMA – CENZA (Portierato/Facchinaggio/Rifiuti) – Direzione Medica – Necrofori - tutti coloro che non si sono vaccinati nella prima settimana.

Ambulatorio di terapia del dolore presso l’anestesia del Presidio San Giovanni di Dio: Psichiatria via Liguria – Amministrati (programmazione e controllo, servizio acquisti, servizio bilancio, servizio tecnico, ufficio formazione) – Uffici cartelle cliniche - Affari legali – Affari generali - Direzione Medica – Direzione generale – comitato etico -  Direzione amministrativa - Ditte pasti – Portierato – Evolve – IMMA – Laboratori – igiene ambientale - tutti coloro che non si sono vaccinati nella prima settimana.

torna all'inizio del contenuto