Epatite, prevenzione diagnosi e cura ecco i consigli dell'esperto nella puntata di “15 minuti con…”
Si è parlato di epatite, prevenzione diagnosi e cura nella puntata di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari andata in onda in diretta martedì 8 giugno alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it. Come sempre gli spettatori hanno potuto fare domande in diretta agli specialisti.
Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, è stato il professor Luchino Chessa, responsabile di Epatologia del Policlinico Duilio Casula.
In Sardegna il virus dell’epatite colpirebbe circa 20mila persone, di cui almeno 8mila sarebbero over 65. L’epatite C, insieme a quella B e Delta infettano nel mondo circa 350 milioni di perosne e causano 1 milione di morti all'anno.
L’Epatologia del Policlinico Duilio Casula è da anni è impegnata nella cura e prevenzione di questa patologia che colpisce circa il 2% dei sardi. Oggi i nuovi farmaci antivirali riescono ad eliminare l’infezione in oltre il 98% dei casi in 8-12 settimane.
Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aouca News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.
CL
Video correlati:
-
Attenzione
Questo video è esterno al nostro applicativo e fa uso di cookies di profilazione.
Sarà possibile visualizzarlo solo dopo aver fornito il consenso all'utilizzo dei cookies.Epatite: prevenzione, diagnosi e cura a "15 minuti con..."
Live con il professor Luchino Chessa, responsabile dell'Epatologia del Policlinico Duilio Casula