Attività didattica

14 dicembre 2015

Presso la U.O.C. di Medicina Nucleare viene svolta, integrata all’attività assistenziale e di ricerca, l’attività di didattica formativa rivolta:
- Agli studenti del IV anno del  Corso di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Cagliari.
- Agli studenti del III anno del Corso di Laurea di Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (TRMIR ) della Università degli Studi di Cagliari.
- Ai medici specializzandi di numerose Scuole di Specializzazione della Università degli Studi di Cagliari. 
La didattica rivolta agli iscritti nella Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Cagliari è inserita nel programma del corso integrato di Diagnostica per Immagini Speciale con l’obiettivo di fornire allo studente le conoscenze teorico-pratiche per la corretta interpretazione dello Imaging Funzionale Medico Nucleare. 
Gli studenti del III anno del corso di Laura di Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia (TRMIR ), come parte integrante dell’attività didattica del Corso Integrato di Medicina Nucleare,   ricevono nella U.O.C. di Medicina Nucleare una importante attività di tutoraggio per la conoscenza e competenza nella ricezione e gestione dei radionuclidi, nella preparazione dei radiofarmaci in Camera Calda, nel frazionamento e controllo qualità delle dosi dei radiofarmaci da somministrare ai pazienti, nell'acquisizione dei principi di funzionamento delle apparecchiature e dei principi applicativi ed esecutivi delle tecniche di indagine Medico Nucleare.
Gli specializzandi di numerose Scuole di Specializzazione della Università degli Studi di Cagliari perfezionano  le conoscenze nelle   indagini della Diagnostica  e nelle applicazioni della Terapia   Medico Nucleare.