Principali Patologie

11 maggio 2018

L’Unità operativa complessa (U.O.C.) di Radiodiagnostica dell'Azienda Ospedaliero-Univeristaria (AOU-CA) opera sia nel presidio del San Giovanni di Dio che in quello di Monserrato.
Nel presidio del San Giovanni di Dio sono attive le Diagnostiche di Radiologia tradizionale, Ecografia, Mammografia, Tomografia assiale computerizzata (TC), Risonanza Magnetica (RM ), Radiologia interventistica e DEXA (Mineralometria ossea computerizzata).
Nel presidio di Monserrato sono attive le Diagnostiche di Radiologia tradizionale, Ecografia, Tomografia assiale computerizzata (TC), Risonanza Magnetica (RM ) e Senologia.

L'attività istituzionale dell’U.O.C. è dedicata a tutte le strutture assistenziali dell’Ospedale universitario e delle Strutture esterne che richiedano prestazioni diagnostiche. L'accesso alle prestazioni è garantito, previa prenotazione tramite CUP (tel. 070 474747), anche ai pazienti esterni. L'erogazione del servizio è subordinata alla prescrizione del medico di base o del medico specialista ed al pagamento del ticket sanitario.