Ricoveri

14 settembre 2014
Ricoveri

Ricovero d’urgenza
Il ricovero d’urgenza è deciso dal medico responsabile del Pronto soccorso. È un servizio attivo 24 ore su 24. Il medico di turno provvede alla diagnosi del paziente e ne dispone il ricovero in ragione della patologia diagnosticata.

Ricovero ordinario
Il ricovero ordinario può essere richiesto dal medico di base, dal medico curante operante in uno dei presidi dell’AOU o dal medico specialista esterno. Il paziente deve comunque presentarsi prima al Pronto soccorso dove il medico di turno farà una valutazione della richiesta di ricovero. Il paziente sarà poi indirizzato alla struttura di competenza che ne disporrà il ricovero nel proprio reparto di degenza.

Ricovero in Day Hospital
Il ricovero in day Hospital consiste in una degenza diurna senza pernottamento. Nel corso della degenza il pazienta viene sottoposto ad accertamenti diagnostici ed a interventi terapeutici multispecialistici. Il ricovero in DH può essere disposto dal reparto in seguito ad un ricovero pregresso oppure ad una visita specialistica.

Ricovero in Day Surgery
Il ricovero in Day Surgery è una degenza di durata inferiore alle 48 ore che include una prestazione chirurgica. Questo tipo di ricovero viene programmato dal reparto in seguito ad un ricovero pregresso oppure ad una visita specialistica. Le prestazione chirurgiche che si possono effettuare in regime di DS consistono in procedure diagnostiche e terapeutiche invasive in anestesia locale, loco-regionale o generale nei campi della chirurgia oculistica, gastroenterologica, ginecologica, otorinolaringoiatrica, ortopedica, plastica e generale.

Ricoveri Ordinari e DH
Presidio Duilio Casula
SS 554 km 4,500
blocco D - primo piano ingresso 4
tel. 070 51096009-6036
orari: dal lunedì al giovedì mattina, ore 7:00-13:00;
dal lunedì al giovedì pomeriggio, ore 14:30-17:30;
il venerdì, ore 07:00-13:00

torna all'inizio del contenuto