Cardiologia - UTIC

Direttore: Prof. Luigi Meloni

SS 554 bivio per Sestu, Monserrato (CA)
09042 Monserrato
Tel. Segreteria 070 6092236
Fax Segreteria 070 662747
Tel. Reparto 070 51096656
E-mail: luimeloni@aoucagliari.it

La Struttura complessa di Cardiologia-UTIC-Emodinamica dell’AOU di Cagliari, diretta dal Prof. Luigi Meloni, è articolata su 2 livelli all’interno del Presidio Ospedaliero Duilio Casula :  terzo piano (Cardiologia-UTIC), primo piano (Emodinamica, Elettrofisiologia, Cardiostimolazione, Ecocardiografia, Ergometria, Holter e Ambulatori). È dotata di capacità interventistica (angioplastica coronarica H24, 7/7, angioplastica periferica, impianto di pacemaker, defibrillatori e dispositivi per la resincronizzazione elettrica).
La Struttura dispone di 6 posti letto di Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC), 18 posti letto di degenza ordinaria, 1 posto letto di day-hospital / day-surgery.

La Struttura è sede della Cattedra di Malattie Cardiovascolari e della Scuola di Specializzazione in Malattie Cardiovascolari, persegue gli obbiettivi istituzionali di didattica e ricerca della Facoltà di Medicina di Cagliari, contribuendo alla formazione professionale degli studenti del Corso di Laurea di Medicina, dei medici specializzandi della Scuola di Specializzazione di Malattie Cardiovascolari, degli studenti dei Corsi di Laurea di Infermieristica e di Fisioterapia.
REGIME DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Le prestazioni assistenziali vengono erogate in regime di:
• ricovero ordinario a ciclo continuativo per acuti
• ricovero a ciclo diurno per acuti (day-hospital e day-surgery)
• attività ambulatoriale per esterni

Blocco

blocco_n
Ultima modifica: 11 agosto 2017