Attività clinica

09 aprile 2015

La Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria fa parte del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari. In questa struttura vengono trattate tutte le malattie dell’orecchio, del naso, dei seni paranasali, del cavo orale, delle ghiandole salivari, della faringe, della laringe e del collo.
Negli ultimi anni sono stati sviluppati protocolli di trattamento riconosciuti di eccellenza, per cui la nostra Clinica è da diversi anni un Centro di riferimento per tutte le ASL della Regione, in particolare per quanto riguarda l’oncologia cervico-facciale, l’otologia, l’otorinolaringoiatria pediatrica e numerose patologie funzionali, benigne e maligne di pertinenza otorinolaringoiatrica. Vengono trattate inoltre patologie di confine come ad esempio l’ostruzione delle vie lacrimali.
I risultati delle prestazioni medico-chirurgiche della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università degli Studi di Cagliari sono spesso oggetto di pubblicazioni scientifiche e vengono riportati nei principali motori di ricerca del settore

Link utili
Link utili
PubMed