Ambulatorio Sterilità e fecondazione assistita

Studio delle cause  dell’infertilità di coppia tramite diversi esami diagnostici, studio del percorso terapeutico da seguire, consegna del piano terapeutico personalizzato, induzione della crescita follicolare multipla (ICFM),  monitoraggio della crescita follicolare tramite ecografia e dosaggio ormonale di estradiolo e progesterone,  Inseminazione intrauterina (IUI), prelievo ovocitario e inseminazione in vitro degli ovociti con le tecniche FIVET e ICSI/FIVET, trasferimento in utero degli embrioni.

La prima visita deve essere prenotata tramite CUP (070 474747) con richiesta del medico curante per “Visita ginecologica per infertilità” , specificando al momento della prenotazione il nome dell’ambulatorio (Sterilità e Fecondazione Assistita).
La prima visita  prevede una accurata valutazione anamnestica, visione di eventuali esami diagnostici effettuati in precedenza e consegna della lista di esami ematochimici e strumentali utili a completare l’iter diagnostico.
Le successive visite vengono prenotate direttamente presso l’ambulatorio inviando un SMS al numero 335/8106767.
Per gli aspetti assistenziali , organizzativi e di gestione degli appuntamenti è a disposizione delle pazienti un numero telefonico a cui le stesse possono inviare un SMS per mettersi in contatto con l’equipe.

Blocco

blocco_q

Equipe

  • Coordinatore Dott.ssa Silvia Ajossa

    - Prof. Stefano Guerriero
    - Dottoressa Silvia Ajossa
    - Dott.ssa Alba Piras
    - Dott.ssa Alessandra Cappai
    - Dott.ssa Federica Pilla

Orari

Giovedì  dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Ultima modifica: 24 febbraio 2017